Liste regalo online per lieti eventi. 2 servizi a confronto

Dal web due servizi di Wishlist e Liste regalo on line che cambiano la vita degli utenti e il concetto stesso di dono per un lieto evento.

Liste regalo online. I desideri si realizzano

“I sogni son desideri di felicità” cantava Cenerentola qualche decennio fa. Certamente non aveva a disposizione Internet come oggi lo abbiamo noi ed ottenere ciò che desiderava significava, quantomeno avere una fata madrina.

La nostra si chiama “Web”, ma sono sicura che ancora non hai considerato un aspetto molto importante della Rete. Qualcosa che renderà tutto ancora più semplice e ti permetterà di ottenere davvero ciò che desideri.

liste regalo online.In questo blog abbiamo spesso parlato di tecnologie, applicazioni web, social network ma anche di eventi speciali come matrimoni e compleanni. Ebbene, il problema rimane ancora uno: il regalo. Con i ritmi odierni, sia riceverlo che farlo non è sempre una gioia, talvolta è addirittura una vera e propria seccatura. Il rischio è quello di regalare un presente non gradito, un doppione o, peggio ancora, di riceverlo. Le liste regalo in parte hanno risolto questo disagio. Purtroppo però rimane la scomodità di doversi recare presso il negozio in cui è stata aperta la lista per versare il denaro, o dover raccogliere i soldi degli amici, o ancora c’è l’onere di rintracciare parenti e affini per informarli dell’apertura della lista.

Oggi ti voglio presentare due servizi di Liste regalo online che potrebbero cambiare la tua vita.

Fai acquisti online? Utilizzi i social network come ad esempio Facebook? Oppure no! Ecco, ti conviene iniziare, se non altro per realizzare i tuoi desideri in occasione di eventi speciali come matrimoni, battesimi, compleanni, ecc.

Con le liste regalo online o Wishlist è possibile risparmiare tempo ed assicurare il successo dell’intera operazione regalo. Ti faccio un esempio. Diventi genitore e hai bisogno di tantissime cose per il tuo piccolino. Con la Lista Nascita di Nidodigrazia oppure attraverso la Wishlist di My Special Gift, hai la possibilità di creare, direttamente online e comodamente da casa tua, la tua lista dei desideri. Ma non finisce qui! La puoi condividere tramite email o social network con i tuoi amici e parenti, che a loro volta potranno consultare la lista, decidere in autonomia cosa regalarti e versare il denaro direttamente tramite Internet. In pochi click, tutti vissero felici e contenti.

Liste nascita e Battesimo Nidodigrazia.

Due servizi di wishlist online a confronto

Sei curioso di capire meglio di cosa sto parlando? Ho pensato di presentare questi due rivoluzionari servizi web attraverso una Doppia Intervista. E così Cosimo Nicolazzo (CEO di MSG), ci spiegherà meglio le potenzialità di My Special Gift, mentre Francesco Regalia (Titolare di www.nidodigrazia.it), ci presenterà il servizio Liste Nascite e Battesimi.

In cosa consiste il servizio che oggi ci vuoi presentare e qual è il suo principale e reale vantaggio?

Cosimo MySpecialGift: My Special Gift è un social commerce. In questo duo di parole è racchiusa la sua identità sociale, legata anche allo shopping. In poche parole, la piattaforma permette di creare wishlist, luoghi virtuali nei quali raccogliere tutto ciò che si desidera, dal viaggio a un pezzo di design per la propria casa, da un prodotto hi-tech a un gioco per bambini. Non solo, ognuno può integrare nella lista dei desideri i prodotti dello shop di My Special Gift, Unconventional Gift, oppure di altri e-commerce. L’idea è ottenere il regalo perfetto senza stress, soprattutto per chi il regalo lo deve fare. Per questo, e qui entra in gioco l’anima social, il creatore della wishlist può, se vuole, connetterla a un evento importante (compleanno, laurea, matrimonio, nascita bebè) e invitare gli amici a partecipare con una quota regalo, attraverso i social. Ci siamo informati molto e sappiamo con certezza che esiste un’alta percentuale di persone che attua il re-gifting, mettendo in vendita su ebay, per esempio, i regali inutili o che non piacciono. Esistono anche gli swap party per il baratto di oggetti. Evitare i regali inutili si può: stilando una wishlist e condividendola online tutti sapranno cosa l’altro desidera ricevere. Un’altra cosa molto interessante riguarda l’appeal delle wishlist. Chi crea le liste dei desideri può ricevere attenzione da parte di altri user e imporsi come trend hunter: i desideri possono essere ispiratori ed essere condivisi da altri utenti/creatori di liste.

Francesco (Nidodigrazia): L’ecommerce Nidodigrazia è nato nel 2000 e trae la sua forza dall’esistenza di un vero e proprio negozio situato a Busto Arsizio (Va), nonché dal sapiente utilizzo, in concomitanza, della realtà fisica e di quella virtuale. Mi spiego meglio. Dal 1945 ci occupiamo di prodotti per la prima infanzia e le mamme. La nostra esperienza di operatori specializzati del settore, l’abbiamo voluta mettere a disposizione anche online. Il nostro ecommerce vanta infatti un portafoglio di ben 14.000 articoli, tutti dedicati a mamme e bambini e, al di là dell’aspetto virtuale, non c’è consiglio o informazione, non c’è assistenza pre e post vendita che ci esimiamo dal dare ai nostri clienti o utenti online. Più canali, ma sempre la stessa professionalità a disposizione del neo genitore. Premesso questo, il nostro servizio Lista Nascita o Battesimo, offre la possibilità di selezionare, tra i prodotti del nostro Store On Line, quelli che piacerebbe ricevere in regalo per festeggiare un lieto evento, legato ad una nuova vita che arriva in famiglia.

Chi può utilizzare il servizio di “Liste regalo”?

Cosimo MySpecialGift: Tutti, nessuno escluso. Il giovane teen che googlando scopre di continuo oggetti nuovi e interessanti da integrare in un’ipotetica wishlist. Il globetrotter che non desidera altro che viaggiare e che, per il suo compleanno, ha messo in lista una nuova meta viaggio. Si può pensare, per esempio, di segmentare il viaggio in piccole parti o pacchetti: il volo di andata o quello di ritorno, le escursioni, le visite al museo, i transfer, l’alloggio. I promessi sposi possono creare una lista nozze, i futuri genitori possono organizzare un baby shower e creare una lista ad hoc, così può fare il laureato per la sua festa. Anche gli amici possono creare un evento e raccogliere online le quote regalo per una particolare ricorrenza, sia un compleanno o lo scatto di carriera dell’amico.

Francesco (Nidodigrazia): Il servizio può essere utilizzato indistintamente da neo genitori, loro amici e parenti. Spesso capita di non sapere cosa regalare, si perde tantissimo tempo a cercare il regalo giusto e poi? Il risultato non è neanche assicurato. Qualcuno oggi acquisita i regali su Internet, ma c’è sempre l’incertezza sui tempi di consegna o sulla riuscita del dono. Il nostro servizio di Liste Nascita o Battesimo invece, garantisce praticità nelle modalità di scelta e acquisto, ma anche risultati da favola! Nel senso che i desideri dei neo genitori si realizzano per davvero.

Immagini di lieti eventi.

Come funziona nello specifico?

Cosimo MySpecialGift: L’uso di My Special Gift è molto semplice, in tre step: creare la wishlist inserendo oggetti tramite altri e-commerce, dal market place Unconventional Gift o con widegt web (in fase di lavorazione), connettere la lista a un evento, invitare gli amici a partecipare. Qui, nella voce Come funziona, è tutto ben riassunto.

Francesco (Nidodigrazia): Utilizzare il servizio è facilissimo. Per creare una lista è semplicemente necessario registrarsi gratuitamente al sito web, navigare e, in un click, aggiungere ad una nuova Lista i prodotti desiderati. Poi, in maniera veloce ed automizzata, comunicare a parenti e amici il Codice Lista per potervi partecipare. Infine, gestire e monitorare, in completa automonia, la lista creata. Il risultato? Gli articoli desiderati arrivano a casa, quando lo si deridera e senza aggiungere spese di spedizione! Come ho già accennato, chi invece partecipa alla lista, lo fa, molto semplicemente attraverso un Codice ad hoc che gli è stato fornito.

Per quali eventi si possono creare liste regalo?

Cosimo MySpecialGift: Non c’è limite ai pretesti per cui creare una wishlist. Puoi crearla, indipendentemente da un evento, raccogliere lì tutto ciò che trovi in rete e ti piace. Se festeggi il compleanno o la laurea, se hai appena comprato casa nuova, se stai per avere un figlio, se stai per sposarti.

Francesco (Nidodigrazia): Principalmente per eventi come Nascita e Battesimo di un bimbo o bimba, ma nessuno vieta di creare una lista anche per il compleanno del piccolo oppure per la sua mamma che, magari, ha bisogno di tanti prodotti di qualità per il suo bambino.

Ci fai un esempio pratico?

Cosimo MySpecialGift: Manuela Vitulli una travel blogger ha dedicato un articolo a My Special Gift, raccontando quanto per lei il viaggio sia vitale. Se, ai tempi della sua laurea, ci fosse stato un servizio simile, avrebbe sicuramente creato una wishlist connessa all’evento “Laurea”  e, condividendolo con amici e parenti, avrebbe raccolto quote regalo per avverare il suo sogno, con la meta viaggio di turno.

Francesco (Nidodigrazia): Beh, anch’io sono papà e, fino a qualche anno fa, i miei amici  e parenti dovevano venire da me in negozio per aprire una lista o gestire la questione regali per un lieto evento. Oggi noto con piacere che aprono liste direttamente dal mio sito web e mi ringraziano per aver semplificato loro la vita. Detto dai tuoi stessi amici o famigliari, di solito i più veri e quindi i più critici, è davvero una soddisfazione. Vuol dire che il servizio funziona ed è realmente utile.

Pensi che il tuo servizio di Lista regalo sia in competizione con l’altro?

Cosimo MySpecialGift: No, affatto. Su My Special Gift hai la possibilità di desiderare in libertà. Nella tua wishlist puoi inserire quello che più ti piace: ispirazioni dal nostro market place, ispirazioni dalla rete e da altri e-commerce, come questo per la creazione di liste battesimo, integrazione, con widget web, di oggetti visti durante lo shopping convenzionale.

Francesco (Nidodigrazia): No, anzi! Nelle loro wishlist si possono inserire anche prodotti che provengono dal nostro ecommerce. E poi, visto che il nostro lavoro lo dedichiamo alle famiglie, meglio che ci siano Liste regalo online per tutti i tipi di eventi. Il web è stupendo proprio perché la competizione è davvero sana e fare rete è più facile.

Che dirvi, ragazzi! Penso a tutte le sposine che mi leggono, che stanno organizzando il loro matrimonio, che festeggeranno compleanni, battesimi e nascite di meravigliosi bimbi (tutti nipotini miei ovviamente). Sono felice di aver dato voce a due grandi progetti come i vostri. Vi ringrazio di aver risposto alle mie domande e vi auguro in bocca al lupo per la vostra attività online!

Cosimo MySpecialGift: Crediamo che un bel regalo renda felici. Se gli amici non sanno cosa desideri, rischieranno di sbagliare. Con la wishlist online rendi noto quello che vuoi. Così la soddisfazione è doppia, per te e i tuoi amici. Grazie a te e buoni desideri a tutti!

Francesco (Nidodigrazia): Grazie a te Zia che ci hai ospitato nel tuo blog-salotto! Internet ha così tante potenzialità che bisogna farle conoscere.e ci auguriamo davvero che le wishlist dei tuoi amici e nipotini siano tantissime. Vorrà dire che ci sono tanti felici eventi da festeggiare!

E per te che mi leggi e che stai pensando di rinnovare il tuo modus operandi in tema regali e party, ecco qui i riferimenti che potrebbero servirti! Contento?

Pagina Facebook Nidodigrazia

Pagina Facebook My Special Gift

Account Twitter Nidodigrazia: @Nidodigrazia

Account Twitter My Special Gift: @MySpecialGiftIT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *